Tutti insieme alla partita! Ecco come noleggiare un pullman per lo stadio
Fai parte o gestisci le attività di un club di tifosi e vuoi organizzare il trasporto di gruppo da/e verso lo stadio per assistere alle partite in trasferta (e non solo)?
Soprattutto se si tratta di una società di serie A o B, sono sicuramente molti i supporters che si spostano dalla tua zona e viaggiano in occasione delle partite, dando vita a una vera e propria mobilitazione di massa, che può avere un grande impatto sul nostro sistema di trasporto.
Un’ottima idea sotto molti punti di vista, allora, è quella di utilizzare un pullman per lo stadio.
Ma come organizzare tutto alla perfezione e a quale società di noleggio pullman affidarsi? Ecco quello che c’è da sapere prima di pianificare la tua trasferta di gruppo.
Noleggiare un pullman per lo stadio: perché è la soluzione migliore per i tifosi
Seguire la propria squadra in trasferta è un’abitudine per molti tifosi che, quindi, devono affrontare dei viaggi spesso molto lunghi. Anche per le partite in casa, però, può essere comodo far spostare i supporters in gruppo, poiché una buona parte di essi proviene dalla periferia o da città limitrofe.
Sebbene l’auto propria o il treno possano sembrare le migliori soluzioni per andare e tornare da una partita, bisogna considerare alcuni aspetti negativi di queste tipologie di trasporto: il treno è un mezzo abbastanza affidabile, ma possono sorgere problemi come ad esempio ritardi imprevisti; in macchina, invece, bisogna tener conto dell’impegno che richiede la guida e della spesa per la benzina.
La soluzione più intelligente, soprattutto per il fan club di una squadra, è allora quella di viaggiare in gruppo con il pullman.
5 vantaggi del pullman per lo stadio
Ecco quali sono i vantaggi che è possibile ottenere noleggiando un pullman per andare allo stadio:
-
- I pullman sono spaziosi. I minibus sono da 20 posti e i Gran Turismo portano fino a 53 persone, quindi non dovrai fare i salti mortali per organizzare la trasferta per l’intero gruppo: ognuno ha il proprio posto, si viaggia tutti insieme e la comitiva arriverà allo stadio nello stesso momento.
- Autista a disposizione. Noleggiare un pullman con autista significa che, una volta stabiliti itinerario, destinazione e orari, il conducente viene informato di ogni fermata che deve effettuare e di ogni persona che deve salire a bordo, ad esempio, in zone o città diverse.
- Non si perde tempo. Alla fine della partita c’è già il pullman fuori dallo stadio che vi aspetta: non bisogna fare altro che radunare il gruppo e mettersi in marcia.
- Risparmio economico. La società di noleggio offre il servizio a un prezzo competitivo che comprende carburante, pedaggi autostradali, parcheggi ed eventuali ZTL, senza spiacevoli sorprese o la preoccupazione di spese extra.
- Comodità. Pullman e minibus sono dotati di sedili reclinabili, prese di corrente, tv e wi-fi, i migliori anche di toilette a bordo, minibar e prese USB. In questo modo, anche i viaggi più lunghi possono essere vissuti in allegria, senza lo stress della guida o l’ansia di perdere le coincidenze del treno.
Quale società di noleggio bus scegliere?
Abbiamo visto che scegliere il pullman per lo stadio è davvero vantaggioso ma, per offrire ai membri del tuo club un servizio davvero efficace, è necessario affidarsi a una società seria ed efficiente come Iseco Group: dal 2002 abbiamo l’obiettivo di soddisfare una clientela trasversale che spazia dai privati ai club sportivi, dalle agenzie turistiche agli hotel, dalle parrocchie alle associazioni culturali e sportive.
A seconda del numero di persone, è possibile scegliere tra minibus e pullman Gran Turismo, guidati da autisti formati e competenti che rimangono a disposizione del gruppo per l’intera durata del noleggio, occupandosi non solo della guida, ma anche della pulizia degli interni e del comfort del viaggio.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere un preventivo personalizzato.